Crisi di governo, Coordinatore regionale Forza Italia: “Si vada subito a elezioni”

Scrive Lattanzi: "In democrazia, quando una maggioranza, che ha vinto un anno fa le elezioni, non ha più i numeri per portare avanti l'impegno preso con i propri elettori, si torna al voto"
Massimo Lattanzi
Politica

"Quello che si sta consumando nel Consiglio regionale della Valle d’Aosta è un vero e proprio insulto alla democrazia. In democrazia, quando una maggioranza, che ha vinto un anno fa le elezioni, non ha più i numeri per portare avanti l’impegno preso con i propri elettori, si torna al voto" Cosi su Facebook il Coordinatore di Forza Italia, Massimo Lattanzi commenta la situazione di stallo politico in Consiglio regionale.

"Non si fanno maggioranze diverse da quelle proposte in campagna elettorale – aggiunge Lattanzi –  Quando una maggioranza cade si torna a chiedere al popolo da chi vuol essere governato. Una minoranza non diventa maggioranza. Uno o più consiglieri che non si riconoscono più nel programma o nella leadership della coalizione nel quale sono stati eletti, non fanno salti delle quaglie, in un paese normale, si dimettono. Aosta non è diversa da Roma, purtroppo".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte