Cva, il M5S chiede con una risoluzione (non iscritta) di non rinnovare i vertici

La conferenza dei capigruppo, convocata in apertura dei lavori, boccia l'iscrizione (a favore solo Lega e Rete Civica) della risoluzione del M5S che impegnava il Presidente della Regione a non rinnovare i vertici di Cva, in scadenza nei prossimi giorni. 
Marco Cantamessa e Enrico De Girolamo
Politica

La seduta pomeridiana del Consiglio regionale debutta così come era terminata: nel solco dello scontro. La conferenza dei capigruppo, convocata in apertura dei lavori, boccia l’iscrizione (a favore solo Lega e Rete Civica) della risoluzione del M5S che impegnava il Presidente della Regione a non rinnovare i vertici di Cva, in scadenza nei prossimi giorni.

La proposta dei grillini era di poter discutere nel pomeriggio di oggi l’iniziativa.

Nella risoluzione il M5S ricorda “i persistenti comportamenti del management nei confronti del procedimento di quotazione in borsa, tuttora sospeso, che hanno reiteratamente e pubblicamente sostenuto una delle posizioni ancora in fase di valutazione da parte del consiglio regionale, unica autorità deputata a tale scelta”.

L’iniziativa chiedeva inoltre di rinviare l’approvazione del bilancio, affidando un’attività di “controllo sostanziale delle poste di bilancio a esperti esterni all’entourage regionale e delle partecipate”. Infine la risoluzione impegna il presidente a sospendere gli effetti dell’esclusione di Cva dalla legge 20/2016.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte