Da oggi, lunedì 27 luglio, la tangenziale di Aosta è gratuita

Il tratto di autostrada fra Aosta ovest Saint-Pierre e Aosta est gratuito per alleggerire il traffico in città: al via oggi, lunedì 27 luglio, un anno di sperimentazione. Per fruire dell’agevolazione è indispensabile avere il "Telepass".
Immagine di archivio
Politica
Il tratto di autostrada che Aosta Est – Aosta Ovest Saint-Pierre, in entrambi i sensi di marcia, da oggi, lunedì 27 luglio, è gratuito grazie all’accordo siglato dalla Regione con le società autostradali Società autostrade valdostane spa e Raccordo Autostradale Valle d’Aosta spa.
La gratuità del pedaggio, che in via sperimentale durerà un anno,  è valida per tutte le classi di veicoli che percorrono il tratto che inizia e termina sugli svincoli autostradali “a sistema aperto” di Aosta Est e Aosta Ovest Saint-Pierre e viceversa.
Requisito indispensabile per poter beneficiare dell’agevolazione è che i  veicoli siano dotati dispositivo “Telepass”.
Chi volesse dotarsi di Telepass può richiederlo presso i Punti Blu delle Società autostradali, presso la stazione autostradale di Nus (Punto Blu S.a.v.) e in località Les Iles di Saint-Pierre (Punto Blu R.a.v.), oppure presso le banche convenzionate e gli uffici postali abilitati.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte