Si intitola “Ddl Pillon: una proposta di legge farraginosa e ideologica” il momento di confronto organizzato da Cgil, Cisl, Savt e Uil, nell’ambito delle iniziative unitarie che propongono sulle pari opportunità per tutti e, nello specifico, per il 25 novembre 2018 ossia la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.
La conferenza, aperta al pubblico, vedrà la partecipazione dell’Avvocato Assunta Confente.
L’iniziativa, sottolineato in una nota i sindacato, non è inserita all’interno del programma condiviso della rete contro la violenza “in quanto l’Assessorato ha chiesto alle OO.SS. di introdurre un contraddittorio rispetto alle posizioni assunte dalla relatrice sulla proposta di legge. Non avendo ritenuto, però, di voler rispondere a tale richiesta, le organizzazioni sindacali hanno deciso di procedere in autonomia”.
Assunta Confente è avvocata presso il Foro di Torino e si dedica da sempre con passione al diritto di famiglia e minorile. È stata relatrice in numerosi convegni sui temi del diritto di famiglia, della persona, minorile e successorio nonché referente della Commissione Famiglia e minori del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Torino dal 2012 ad ottobre 2017. Attualmente è membro della commissione distrettuale di diritto di famiglia e minorile e della Commissione Famiglia In Rete del Consiglio Nazionale Forense.
L’iniziativa è in programma lunedì 26 novembre 2018 dalle ore 18 alle ore 20 presso la sala conferenze della Banca di Credito Cooperativo Valdostana, in Via Garibaldi (zona Arco d’Augusto).