Delegazione valdostana in Abruzzo: 320mila euro sono il frutto della solidarietà valdostana

Il presidente della Regione Rollandin ha consegnato all'ìomologo abruzzese, Gianni Chiodi, i proventi di una raccolta fondi, ancora aperta, a favore dell'Abruzzo. Visite a L'Aquila e a Lucoli.
Un momento della visita
Politica

Una delegazione valdostana composta dal Presidente della Regione Augusto Rollandin e da Elso Gerardin, presidente del Consiglio permanente degli Enti locali, si è recata in giornata nella città de L’Aquila in Abruzzo dove sono concentrate le attività di aiuto e soccorso del Corpo dei Vigili del Fuoco valdostano e di altri volontari. La visita ha fatto tappa anche nel Comune di Lucoli, dove sta operando la colonna mobile della Protezione civile della Valle d’Aosta, presso il campo San Menna. L’occasione è stata utile per consegnare al presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, i proventi di una gara di solidarietà, tuttora aperta: Rollandin ha così consegnato al collega circa 320 mila euro. L’incontro tra i due Presidenti era finalizzato a valutare sulla destinazione dei fondi stessi. 

“La Valle d’Aosta adotta una parte dell’Abruzzo – ha detto Chiodi – e così la drammatica vicenda del terremoto rinsalda i legami di solidarietà e collaborazione tra due regioni che possono vantare entrambe un patrimonio di bellezze naturalistiche di straordinario valore”.

In questi mesi la Protezione civile valdostana ha operato senza sosta nelle aree colpite dal sisma – ha dichiarato Rollandin – con il sostegno del Corpo valdostano dei Vigili del Fuoco e degli psicologi dell’emergenza. La Giunta regionale della Valle d’Aosta ha subito promosso iniziative per sostenere il popolo aquilano. Sono stati attivati due conti correnti per la raccolta fondi che hanno raggiunto i 71.968 euro e avviati contatti con il Consiglio permanente degli Enti locali per concentrare gli aiuti a favore di una comunità che possa essere adottata dal sistema Valle d’Aosta. Il Consiglio permanente ha fissato in 250.000 euro la quota da stanziare“.

 

kamenei conferma ufficialmente la vittoria

galleria: Miss Padania Valle D’Aosta 2010

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte