Dietrofront di Lega e Mouv: “Trovate le coperture per il Bon de Chauffage”

Ieri pomeriggio i due gruppi consiliari hanno depositato un emendamento alla Finanziaria regionale 2019-2021.
Politica

Il balletto del Bon de Chauffage continua. Dopo il Governo Viérin, a fare un passo indietro e uno in avanti è la Giunta Spelgatti.
Lega e Mouv annunciano in una nota di aver “trovato le coperture” per ripristinare il contributo. Ieri pomeriggio i due gruppi consiliari hanno depositato un emendamento alla Finanziaria regionale 2019-2021.

“Mentre i Governi precedenti avevano prodotto unicamente tagli ai contributi per i cittadini, Lega Vallée d’Aoste e Mouv’, con un lavoro silenzioso e un obiettivo ben chiaro in mente, sono riusciti a trovare le coperture per ripristinare il Bon de Chauffage” si legge in una nota.

Con questo emendamento i due gruppi spiegano che le risorse a disposizione del Bon de Chauffage passano ora dai 500 mila euro annuali, previsti dalla Giunta precedente, a 3 milioni di euro annuali.

“Abbiamo voluto fortemente ripristinare questo contributo – concludono il Capigruppo di Lega e il Vicecapogruppo di Mouv’ -, che è di fondamentale importanza per i cittadini valdostani. Consegneremo perciò a chi verrà dopo di noi anche questo risultato. A differenza di chi ci ha preceduto, che ha prodotto unicamente tagli lineari, come Lega e Mouv’ ci siamo adoperati in questi mesi per dare ai valdostani risposte concrete.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte