Il balletto del Bon de Chauffage continua. Dopo il Governo Viérin, a fare un passo indietro e uno in avanti è la Giunta Spelgatti.
Lega e Mouv annunciano in una nota di aver “trovato le coperture” per ripristinare il contributo. Ieri pomeriggio i due gruppi consiliari hanno depositato un emendamento alla Finanziaria regionale 2019-2021.
“Mentre i Governi precedenti avevano prodotto unicamente tagli ai contributi per i cittadini, Lega Vallée d’Aoste e Mouv’, con un lavoro silenzioso e un obiettivo ben chiaro in mente, sono riusciti a trovare le coperture per ripristinare il Bon de Chauffage” si legge in una nota.
Con questo emendamento i due gruppi spiegano che le risorse a disposizione del Bon de Chauffage passano ora dai 500 mila euro annuali, previsti dalla Giunta precedente, a 3 milioni di euro annuali.
“Abbiamo voluto fortemente ripristinare questo contributo – concludono il Capigruppo di Lega e il Vicecapogruppo di Mouv’ -, che è di fondamentale importanza per i cittadini valdostani. Consegneremo perciò a chi verrà dopo di noi anche questo risultato. A differenza di chi ci ha preceduto, che ha prodotto unicamente tagli lineari, come Lega e Mouv’ ci siamo adoperati in questi mesi per dare ai valdostani risposte concrete.”