Donnas, la minoranza lamenta il mancato rifacimento delle strisce pedonali

I consiglieri di opposizione denunciano "la situazione di gravissimo rischio e pericolo esistente lungo il tratto di strada" che attraversa il paese.
Donnas
Politica

Per il passaggio del Giro d'Italia a Donnas è stato rifatto il manto stradale e la segnaletica orizzontale ma ci si è dimenticati delle strisce pedonali. A denunciare "la situazione di gravissimo rischio e pericolo esistente lungo il tratto di strada" che attraversa il paese sono i consiglieri comunali di opposizione.

"Tale strada come è noto è percorsa da automobili che circolano a velocità elevata e nelle vicinanze ci sono le scuole e numerose fermate autobus che i bambini e anziani raggiungono attraversandola.  – sottolineano i consiglieri in una nota – Ritenendo il perdurare di questa situazione inaccettabile, chiediamo al Sindaco ed alla Giunta comunale di sollecitare un intervento urgente e immediato per il rifacimento delle strisce pedonali e che, nel frattempo per agevolare l’attraversamento nei punti più pericolosi, il Comune preveda la presenza dei Vigili Urbani, perlomeno negli orari di maggior traffico". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte