E’ stato depositato questa mattina in Corte d’Appello di Milano il listino di Rassemblement Valdotain per le prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno. A candidarsi sono il capogruppo in Consiglio Valle Stefano Aggravi, capolista della circoscrizione Nord Ovest, assieme a Martina Lombard di Montjovet, espressione dei giovani del movimento e Piermassimo Guarnero, rappresentante del Movimento progetto Piemonte con il quale la lista ha un accordo.
L’ammissibilità del listino, apparentato con “Libertà”, la lista di Cateno de Luca, sarà ora vagliata dalla Corte d’Appello di Milano.
A poche ore dalla scadenza del termine per il deposito delle candidature, fissato alle 20 di domani, mercoledì 1° maggio, rimane da sciogliere il nodo della candidatura di Laurent Viérin, in cerca di una lista alla quale apparentarsi, dopo i tentativi falliti con Forza Italia e Italia Viva.
2 risposte
Domanda alla redazione: avete verificato se la raccolta firme è necessaria o meno per la presentazione di una lista espressione delle minoranza linguistiche?
Buonasera,
come scritto nell’articolo sarà la Corte d’Appello a pronunciarsi sull’ammissibilità del listino.
Grazie
Silvia