Elezioni regionali, Augusto Rollandin fonda “Pour l’autonomie – Per l’autonomia”

Certa la presenza del movimento alle prossime elezioni regionali. Ragionamenti in corso sulle comunali di Aosta. Oltre ad Augusto Rollandin, fra i fondatori Giorgio Giovinazzo del CCS Cogne, l'ex consigliere comunale di Aosta Aldo Di Marco, lo storico esponente del Psi Giovanni Aloisi e l'ex animateur de la Jeunesse Valdotaine Marco Carrel. 
L'ex Presidente della Regione Augusto Rollandin
Politica

Per conoscere “Tutti gli uomini del Presidente” ci vorrà ancora qualche giorno, ma la notizia è che la lista di Augusto Rollandin è realtà. Martedì scorso presso il notaio Francesco Saia si è costituito il movimento “Pour l’autonomie – Per l’autonomia”. Padri fondatori, oltre all’ex Presidente della Regione, sono Giorgio Giovinazzo presidente del CCS Cogne, l’ex consigliere comunale di Aosta Aldo Di Marco, lo storico esponente del Psi Giovanni Aloisi e l’ex animateur de la Jeunesse Valdotaine Marco Carrel. 

“E’ un nuovo soggetto politico che vuole riscoprire i veri valori dell’autonomia e della democrazia – spiega Giovinazzo – nei prossimi giorni convocheremo, una riunione per eleggere il consiglio direttivo del movimento il quale provvederà successivamente a redigere un comunicato stampa ufficiale dove verrà spiegata la nostra linea politica, i nostri progetti, e le motivazioni che ci hanno spinto a proporre un’alternativa che per quel che mi riguarda ritengo assolutamente necessaria”.

“Stiamo lavorando per la costituzione delle liste” sottolinea ancora Giovinazzo.  Sicura al momento la partecipazione del movimento alle elezioni regionali.

Ragionamenti e trattative in corso anche con l’Assessore regionale Mauro Baccega, che potrebbe essere fra i candidati alle regionali della lista. Altri nomi al momento non emergono, così come Giovinazzo non dà, al momento, certezze sulla presenza dei padri fondatori nella competizione elettorale.

0 risposte

  1. Premetto che sono uno dei 13 mila che lo aveva votato…..credo che abbia gia fatto molto per la valle d aosta…forse troppo….magari e il caso di fare il nonno ce l avra qualche nipotino…..rischia di diventare ridicolo come il Silvio nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte