Elezioni regionali, il Tribunale ha escluso la lista di Adu Vda

Le firme di 34 dei 35 candidati, secondo i giudici del tribunale di Aosta Eugenio Gramola, Giuseppe Colazingari e Anna Bonfilio,  non sono autenticate in modo corretto. In particolare, da quanto si apprende, manca la dicitura relativa all'apposizione della firma stessa in presenza del soggetto autenticatore. 
Immagine di archivio - Assemblea Adu Vda
Politica

Adu Vda rischia di rimanere fuori dalla competizione elettorale. La commissione elettorale regionale ha, infatti, escluso la lista dalle elezioni regionali del 20 e 21 settembre prossimo perché le firme di 34 dei 35 candidati, secondo i giudici del tribunale di Aosta Eugenio Gramola, Giuseppe Colazingari e Anna Bonfilio,  non sono autenticate in modo corretto.

In particolare, da quanto si apprende, manca la dicitura relativa all’apposizione della firma stessa in presenza del soggetto autenticatore.

L’unica a essere conforme è quella di Carola Carpinello, consigliere comunale di Aosta uscente, che è stata autenticata da un funzionario dell’Amministrazione comunale, che ha operato correttamente, ponendo la richiesta dicitura.

Adu ha ora 24 ore per presentare reclamo alla commissione elettorale e qualora dovesse chiudersi con un nuovo respingimento  – la risposta arriverà nelle successive 24 ore – potrà impugnare il provvedimento dei giudici dinanzi al Tar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte