Finanziaria regionale, minoranza critica sul Defr: “Sul bilancio il Governo procede a tentoni”

A dirlo i gruppi Alp, Ac-Sa-Pnv e Misto: "dagli annunci delle settimane scorse, pareva che i 144 milioni di euro fossero già iscritti in disponibilità a bilancio, anche senza l'accordo con il Governo centrale”.
Conferenza stampa minoranza
Politica

“Sul bilancio regionale il Governo procede a tentoni”, questo quanto dichiarano i gruppi di minoranza in Consiglio Valle di Alpe, Area CivicaStella Alpina Pour Notre Vallée e Gruppo Misto dopo l'audizione di questa mattina del Presidente Viérin in seconda Commissione.

“Nell'occasione – aggiungono i consiglieri –, ci è stato comunicato che la bozza di Defr è stata approvata e che costituisce ‘un documento filosofico’, sottovalutandone, quindi, completamente la sua importanza sotto il profilo programmatorio e strategico”.

“Inoltre – concludono – il disegno di legge di bilancio sarà ancora ritardato in attesa di sapere se i rubinetti da Roma si apriranno per i 144 milioni di euro che, dagli annunci delle settimane scorse, pareva invece fossero già iscritti in disponibilità a bilancio, anche senza l'accordo con il Governo centrale”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte