Finanziati 100mila euro per progetti in favore dei giovani

La delibera approvata dalla Giunta regionale è finalizzata, cos' come lo scorso anno, a gruppi di giovani con l'obiettivo di promuovere una loro partecipazione attiva e 'da protagonisti' all'interno delle comunità in cui vivono.
Jumporcher, uno dei progetti finanziati nello scorso bando
Politica
Per il secondo anno consecutivo la Giunta regionale della Valle d’Aosta ha approvato la delibera relativa al Piano di intervento per l’attuazione di progetti in favore dei giovani – Bando di finanziamento anno 2008. Si tratta nello specifico di finanziamenti in favore di progetti che dovranno essere promossi da gruppi informali di giovani composti da un minimo di 4 giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni – di cui almeno uno maggiorenne in qualità di responsabile del progetto – residenti in Valle d’Aosta. I progetti dovranno essere presentati al Servizio famiglia e politiche giovanili entro il 14 giugno 2008 e dovranno favorire “la creazione di una cultura della partecipazione giovanile sul territorio valdostano e valorizzare i giovani quali soggetti che contribuiscono allo sviluppo della comunità locale e che promuovono valori positivi e fondanti lo sviluppo della comunità stessa”.

L’iniziativa l’anno scorso ha visto la presentazione di 17 progetti per i quali sono stati stanziati  62.800. Visto il buon riscontro della precedente edizione per il 2008 il finanziamento è stato portato a 100mila euro, che serviranno a comprire progettazione e realizzazione di interventi ed iniziative da parte dei giovani.
L’obiettivo rimane quello di promuovere una partecipazione attiva e “da protagonisti” dei giovani all’interno delle comunità in cui vivono e nel proprio territorio di appartenenza.

Per ulteriori informazioni e per la visione della deliberazione di approvazione del Piano di intervento per l’attuazione di progetti in favore dei giovani – Anno 2008: www.regione.vda.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte