E’ Giorgio Consol il nuovo presidente di InVa. La nomina, arrivata nei giorni scorsi dalla Giunta, è stata formalizzata oggi dall’Assemblea dei soci che ha deciso di mantenere un Cda. Ad affiancare Consol saranno Alexis Vallet e Clotilde Forcellati.
Laureato in Scienze dell’informazione presso l’Università di Torino, Consol ha esperienze pregresse nel gruppo Olivetti, 24 anni di esperienza presso la Regione Valle d’Aosta nel settore ICT con un excursus dai ruoli più tecnici fino a ruoli dirigenziali, attualmente dirigente responsabile del Sistema informativo e dell’Agenda digitale presso Regione Piemonte, rappresentante da gennaio 2019 di tutte le Regioni e Province autonome nel comitato di indirizzo dell’Agenzia per l’Italia Digitale, Vice coordinatore del Comitato Permanente dei Sistemi Informativi presso il CISIS (tecnostruttura a supporto della conferenza delle Regioni).
“Riteniamo che il soggetto individuato – sottolinea il presidente della Regione, Fosson – unisca le conoscenze approfondite del nostro contesto con le nuove esperienze esterne alla Valle d’Aosta per contribuire ad indirizzare la società verso un nuovo quadro di organizzazione, progettualità e specializzazioni necessario per ottenere il massimo beneficio dell’innovazione sull’intero territorio”.
Consol sostituisce Piercarlo Rusci.
