Il Noir in Festival lascia la Valle e va a Como e Milano. “Non c’erano più le condizioni”

Question time di Alpe in apertura dei lavori del Consiglio regionale. Marguerettaz: “Gli organizzatori si sono resi disponibili a fare delle attività in altri periodi dell’anno".
Politica

“Non avete avuto nessun problema per il 4k a mettere 300mila euro più 50mila di spese legali per creare un doppione di una cosa che funzionava mentre vi siete dovuti arrendere per una manifestazione che da 25 anni funzionava”. Alpe, con la consigliera Chantal Certan, all’attacco dell’Assessore regionale al Turismo, Aurelio Marguerettaz, per il Noir in Festival.
La manifestazione, tradizionale appuntamento del ponte di Sant’Ambrogio a Courmayeur, ha deciso di abbandonare la Valle. Ad ospitarla saranno quest’anno, quindi, Como e a Milano dall´8 al 14 dicembre 2016.

“Negli ultimi anni la manifestazione ha dovuto adeguarsi alle ultime disponibilità finanziarie” ha spiegato in aula l’Assessore regionale al Turismo, Marguerettaz “Abbiamo dovuto contenere i vari finanziamenti e nel frattempo sono venuti meno tutta una serie di sponsor e quindi con il patron della manifestazione e il comune di Courmayeur abbiamo avuto modo di fare tutta una serie di valutazioni e arrenderci alle evidenze: non c’erano più le condizioni”.

L’Assessore ha comunque annunciato che con il Noir non sarà un addio definitivo: “Gli organizzatori si sono resi disponibili a fare delle attività in altri periodi dell’anno perché ritiene che il lavoro fatto possa avere un futuro”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte