Sarà Gae Aulenti , professionista universalmente riconosciuta per la sua attività di architetto, a firmare il nuovo terminal dell'aereoporto Corrado Gex di Saint Christophe. La proposta dello Studio associato di Gae Aulenti è, infatti, risultata vincitrice del bando di gara istruito dall'ADVA, società di gestione dell'aereoporto regionale.
"Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato l'ing. Piergiorgio Brunod, amministratore delegato dell'ADVA – e siamo convinti che questa professionista possa offrire un valore aggiunto ad una struttura che accoglierà per prima i visitatori che raggiungono la nostra regione in aereo".
La progettazione dovrà essere consegnata entro il 2009, mentre per la fine del 2011 la nuova aerostazione dovrebbe essere ultimata e disponibile. L'investimento complessivo per l'opera è di circa 8,5 milioni di euro.
Gae Aulenti è nota al grande pubblico per aver realizzato il Musée d'Orsay di Parigi e l'Asian Art Museum di San Francisco e per aver eseguito la ristrutturazione di Palazzo Grassi a Venezia. E' autrice, inoltre, del Palavela di Torino per i Giochi Olimpici invernali del 2006.