Il sindaco Guido Grimod è in visita a Diamante per la festa del peperoncino

E' ospite della comunità calabrese che lo ha invitato alla edizione numero 17 del "Peperoncino Festival", evento nazionale dedicato alla gastronomia e a tutte le espressioni culturali che fanno riferimento al piccante ortaggio.
Il sindaco grimod alla festa del peperoncino
Politica

Il sindaco di Aosta Guido Grimod è, in questi giorni, ospite della comunità calabrese che lo ha invitato alla 17esima edizione del "Peperoncino Festival", evento nazionale dedicato alla gastronomia e a tutte le espressioni culturali che fanno riferimento al piccante ortaggio, che si svolge a Diamante in provincia di Cosenza.

Il sindaco Grimod è stato accolto dal Primo cittadino di Diamante, Ernesto Magorno, Franco Maiolino, assessore al Turismo del Comune di Diamante, e da Enzo Monaco, "patron" della manifestazione e presidente dell'Accademia del Peperoncino, partecipando nella serata di mercoledì 9 settembre alla cerimonia inaugurale del festival.

"La presenza a Diamante  – ha spiegato Guido Grimod – rappresenta un'importante opportunità di reciproca conoscenza e di scambio. Oltre ad avere l'onore di scoprire una bella e operosa e comunità, ho avuto modo di presentare la realtà della Valle d'Aosta ed esprimere la vicinanza della comunità valdostana a quella calabrese".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte