Egregio Direttore,
la prego di pubblicare questa breve lettera che ha lo scopo di fare chiarezza, presso i lettori del giornale, sulla giusta collocazione politica dei sottoscritti, componenti del Direttivo Valdostano del PDL, Orlando Navarra e Pasquale Siciliano, dopo le polemiche interne riportate dai media.
L’eventuale ingresso del PDL nella maggioranza regionale è sempre stato auspicato da tutti, compresi coloro che sono stati indicati come il gruppo dei dissidenti.
L’obiettivo finale è dunque sempre stato condiviso da tutti mentre le critiche che sono state mosse da parte di alcuni componenti del direttivo, per amore di partito, si sono concentrate soprattuto sul riscontrato deficit di trasparenza ed informazione dei nonché sulla legittima pretesa di una discontinuità del programma politico-amministrativo.
E’ indubbio però che lo scenario di un possibile e, allo stato, incerto ingresso del PDL nella maggioranza di governo regionale determinerebbe effetti positivi nei confronti dei valdostani e rappresenterebbe, dal punto di vista politico, un passaggio storicamente significativo.
Pertanto, nella convinzione che l’attuale fase politica non debba essere influenzata da polemiche interne, alcune non del tutto immotivate, ci sentiamo in dovere di invitare tutti a smorzare i toni e le ragioni di contrasto per il raggiungimento degli obiettivi primari del PDL tra i quali v’è senz’altro la coesione del partito.
Rivolgiamo dunque un appello ai vertici locali del PDL al fine di aprire un tavolo di confronto in vista dei comuni obiettivi e per impedire fratture insanabili.
Cordiali saluti
Avv. Orlando Navarra
Dr. Pasquale Siciliano