Lotta alla processionaria del pino, scattano gli interventi

Dal 16 settembre al 4 ottobre saranno effettuati trattamenti microbiologici con Bacillus thuringiensis lungo alcuni tratti di viabilità del territorio regionale nei Comuni di Aosta, Sarre, Saint-Pierre, Saint-Nicolas, Morgex, La Salle, Quart, Antey-Saint-André, Torgnon, Challand-Saint-Anselme.
Politica

Contro la processionaria del pino anche quest’anno l’Assessorato regionale all’agricoltura mette in campo alcune misure. Dal 16 settembre al 4 ottobre saranno effettuati trattamenti microbiologici con Bacillus thuringiensis lungo alcuni tratti di viabilità del territorio regionale nei Comuni di Aosta, Sarre, Saint-Pierre, Saint-Nicolas, Morgex, La Salle, Quart, Antey-Saint-André, Torgnon, Challand-Saint-Anselme.

Le operazioni di aspersione del prodotto, eseguite da parte dalla Struttura produzioni vegetali, sistemi di qualità e servizi fitosanitari dell’Assessorato Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali in collaborazione con il Corpo forestale della Valle d’Aosta e la Struttura viabilità e opere stradali dell’Assessorato Opere pubbliche, Territorio e Edilizia residenziale pubblica, richiederanno la temporanea chiusura al traffico veicolare e pedonale dei tratti stradali interessati dall’intervento su entrambi i sensi di marcia. Al fine di garantire la sicurezza degli operatori, sarà utilizzato apposito personale addetto al posizionamento di segnaletica stradale e per la regolazione del flusso veicolare. Tutte le operazioni saranno coordinate e dirette dal personale del Corpo forestale della Valle d’Aosta.

Si evidenzia che la programmazione dei lavori potrà comunque subire variazioni e/o interruzioni legate alle condizioni meteorologiche non compatibili per l’esecuzione dei trattamenti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte