Politica di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 14 Settembre 2021 15:26

L’Uv festeggia 76 anni, a ricordarlo è Alliance Valdotaîne

Aosta - Nel fare gli auguri all'Uv, il movimento Alliance Valdotaîne auspica da parte del Leone rampante "un'analisi profonda e realistica del passato recente" per arrivare ad "armonizzare il quadro politico" e a" rilanciare la politica autonomista".

Siège Central Uv Union Valdôtaine

All’Uv che ieri ha festeggiato i 76 anni dalla sua fondazione arrivano gli auguri del gruppo esecutivo di Alliance Valdôtaine, che in una nota sottolinea “il ruolo essenziale di tutte le componenti dell’area autonomista nell’impegno per il benessere sociale, culturale ed economico della Valle d’Aosta”.

Il movimento auspica che “lo spirito unificante e innovativo che animava all’epoca i fondatori del ’Union Valdôtaine possa nuovamente tornare e caratterizzare il dibattito politico nel rispetto e nell’onestà”. Per Alliance “ridurre le differenti e dolorose spaccature a dei semplici personalismi sarebbe una banalizzazione inopportuna, che non farebbe che interrompere il buon andamento dei confronti necessari ad armonizzare il quadro politico; senza la volontà di un’analisi profonda e realistica del passato recente e senza una passione e un entusiasmo rinnovati, difficilmente si potrà dare delle basi solide ad un rilancio unitario della politica autonomista, con l’effetto sicuro di lasciare più spazio ai partiti nazionali”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo