Se solo ieri in aula il consigliere Claudio Restano sottolineava come il voto dell’ordine del giorno di Mouv’ e Lega sulla Monterosa Ski non fosse “politico”, di tutt’altro avviso è il suo collega di movimento, Antonio Fosson.
Il Presidente della Regione ritorna oggi, a margine della conferenza stampa di Giunta, su quanto accaduto ieri in Consiglio regionale definendo l’episodio “difficile e grave per la nostra maggioranza”.
Fosson rimanda, quindi, ai partiti la valutazione del caso mentre sull’attuazione dell’ordine del giorno approvato, dice: “Faremo delle verifiche sui dati emersi ieri e poi decideremo”.
L’iniziativa di Lega e Mouv’ approvata ieri chiede al Governo regionale “di dare indicazioni alla società Finaosta Spa affinché non rinnovi il mandato agli attuali componenti del Consiglio di Amministrazione della società”.
“Il mio agire è votato alla coerenza rispetto a quanto ho sempre detto e alla coerenza rispetto a quanto anche quest’aula ha votato” ha spiegato Restano in aula il suo voto a sostegno dell’ordine del giorno della minoranza. “E’ vero che gli ultimi bilanci sono stati in positivo, ma se teniamo conto della rinuncia al debito, della ricapitalizzazione e i soldi risparmiati dalle locazioni dei terreni, siamo a rischio. Il futuro non è certamente positivo, con scelte diverse poteva essere invece più soleggiato”.