Monterosa Ski, Fosson: “Episodio difficile e grave”

Fosson rimanda, quindi, ai partiti la valutazione del caso mentre sull'attuazione dell'ordine del giorno approvato, dice: "Faremo delle verifiche sui dati emersi ieri e poi decideremo". 
Funivor - Monterosa Ski
Politica

Se solo ieri in aula il consigliere Claudio Restano sottolineava come il voto dell’ordine del giorno di Mouv’ e Lega sulla Monterosa Ski non fosse “politico”, di tutt’altro avviso è il suo collega di movimento, Antonio Fosson. 

Il Presidente della Regione ritorna oggi, a margine della conferenza stampa di Giunta, su quanto accaduto ieri in Consiglio regionale definendo l’episodio “difficile e grave per la nostra maggioranza”. 

Fosson rimanda, quindi, ai partiti la valutazione del caso mentre sull’attuazione dell’ordine del giorno approvato, dice: “Faremo delle verifiche sui dati emersi ieri e poi decideremo”.

L’iniziativa di Lega e Mouv’ approvata ieri chiede al Governo regionale “di dare indicazioni alla società Finaosta Spa affinché non rinnovi il mandato agli attuali componenti del Consiglio di Amministrazione della società”.

“Il mio agire è votato alla coerenza rispetto a quanto ho sempre detto e alla coerenza rispetto a quanto anche quest’aula ha votato” ha spiegato Restano in aula il suo voto a sostegno dell’ordine del giorno della minoranza. “E’ vero che gli ultimi bilanci sono stati in positivo, ma se teniamo conto della rinuncia al debito, della ricapitalizzazione e i soldi risparmiati dalle locazioni dei terreni, siamo a rischio. Il futuro non è certamente positivo, con scelte diverse poteva essere invece più soleggiato”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte