Minoranza all’attacco sulla riconferma di Giorgio Munari a Amministratore delegato della Monterosa Ski. “Come Giunta all’unanimità abbiamo ricordato a Finaosta le proprie competenze e responsabilità sulle nomine”. Le parole pronunciate in Consiglio regioanle dal presidente della Regione, Antonio Fosson, infiammano ancora di più l’aula.
Stefano Aggravi della Lega Vda parla di “patata bollente” lasciata in mano a Finaosta. “Presidente, lei ha fatto fare a qualcun altro quello che lei avrebbe voluto fare o non avrebbe voluto fare”. Elso Gerandin di Mouv’ riporta in aula voci di corridoio. “Si dice che lei non abbia potuto dare indicazioni perché qualcuno ha messo in discussione il suo posto. Se pensa di tirare avanti con compromessi di questo tipo, non va lontano”. Insiste sul mancato rispetto dell’ordine del giorno approvato dall’aula Claudio Restano del gruppo misto. “Conosco bene gli impegni che ci siamo assunti in campagna elettorale e dopo e mi permetto di soffermarmi sul significato della parola data”. Si accodano alle critiche Daria Pulz e Luigi Vesan. “Come Adu Vda siamo favorevoli al riciclo, ma fare uscire uno dalla porta per farlo rientrare dalla finestra non ci sembra opportuno”.
Dai banchi della maggioranza il Presidente della IV Commissione Pierluigi Marquis ricorda invece l’audizione del Presidente di Finaosta. “Ha evidenziato come l’ipotesi di cambiamento gestionale avrebbe portato un danno nell’imminenza della partenza della stagione invernale”. A chiudere la discussione l’Assessore ai Trasporti Luigi Bertschy. “Monterosa deve ritrovare serenità, questo nuovo Cda ha dei compiti importanti, il primo è di ritrovare rapporti sereni con i territori, che si sono espressi per la riconferma degli amministratori”.