Morta la presidente della Calabria Jole Santelli, il cordoglio del Governo regionale

Il Presidente della Regione, Renzo Testolin, a nome di tutto il Governo regionale e suo personale, esprime "sincero cordoglio per il grave lutto che ha colpito la Regione Calabria a seguito della morte della Presidente della Regione Jole Santelli. "
Santelli
Politica

Il Presidente della Regione, Renzo Testolin, a nome di tutto il Governo regionale e suo personale, esprime “sincero cordoglio per il grave lutto che ha colpito la Regione Calabria a seguito della morte della Presidente della Regione Jole Santelli. Alla famiglia della Governatrice e a tutti i calabresi vanno le condoglianze dell’intero Esecutivo regionale”.

“Una notizia terribile” è invece il commento laconico affidato ai social della coordinatrice regionale di Forza Italia e presidente del Consiglio regionale Emily Rini. Santelli era venuta in Valle d’Aosta nelle scorse settimane per sostenere la campagna per le elezioni regionali della lista del Centro destra valdostano.

Rini che esprime il cordoglio anche dell’intero Consiglio Valle, in qualità di Presidente: “La notizia della sua morte ci lascia profondamente addolorati. Con la sua scomparsa perdiamo una donna eccezionale e un’amministratrice di grande valore; una donna seria, preparata, umile, che badava alla sostanza e che ha onorato il suo impegno fino alla fine a servizio del suo territorio e della sua comunità. Una persona capace di costruire e di seminare entusiasmo: è una grande perdita non solo per la Calabria ma per l’Italia intera. Le condoglianze del Consiglio Valle vanno alla sua famiglia, a tutti i suoi collaboratori e a tutti i calabresi”.

Non solo la coordinatrice Rini, ma “Tutto il partito valdostano di Forza Italia si stringe attorno alla famiglia di Jole Santelli per la sua prematura scomparsa – si legge in una nota -. Una donna che ha fatto dell’umiltà, della preparazione, della serietà, del coraggio e della costante presenza sul territorio, i tratti caratterizzanti della sua azione politica tra la gente e per la gente. La ricordiamo con grande emozione, appena un mese fa, ad Aosta per sostenerci nella nostra campagna elettorale. Un appuntamento a cui non aveva voluto mancare. Jole Santelli credeva fermamente in quello che faceva. E lo faceva con convinzione per il suo territorio e per coloro che in quel territorio ci vivono e ci lavorano. Una grave perdita non soltanto per la Calabria, ma per l’Italia intera. Un esempio da seguire, quello che ci ha lasciato in eredità Jole Santelli, amica della comunità valdostana. Non dimenticheremo quello che hai saputo fare per noi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte