In arrivo altri 32 milioni di euro per far fronte al boom di domande sui mutui prima casa. I fondi appena stanziati permetteranno di coprire 750 delle 950 domande di mutuo presentate dopo la riforma del sistema dei mutui prima casa, tra la fine del 2017 e il 2018.
Per le pratiche rimanenti, incluse le 200 del 2019, sarà individuato con Finaosta un percorso complementare ai fondi di rotazione. “A fronte di benefici che dureranno anche 30 anni, aspettare 1 o 2 anni per ottenere il mutuo potrebbe essere anche accettabile. – ha sottolineato l’Assessore regionale alle opere pubbliche, Stefano Borrello, durante la conferenza stampa di Giunta – Il nostro obiettivo è di abbattere comunque i tempi”.
Dal dicembre 2017 a fine 2018, in base a quanto riferito da Borrello, la Regione “ha immesso nelle casse dei cittadini 92 milioni di euro“. “Al di là degli aspetti di copertura – ha proseguito Borrello – vorrei sottolinea la bontà dell’iniziativa che aveva l’obiettivo di rilanciare edilizia, che mi sembra sia stato raggiunto”.