Nasce l’area di pensiero “La Valle d’Aosta che cresce” di Claudio Restano

"I fuoriusciti dall'area di pensiero Area Civica-Pour Notre Vallée hanno costituito una nuova area che a breve confluirà in un'associazione culturale" ha spiegato in aula il Consigliere Claudio Restano.
Consiglio Regionale del 12 giugno 2019 - Accettazione delle dimissioni del consigliere Claudio Restano
Politica

Dopo l’uscita dalla maggioranza e da Pour notre Vallée, Claudio Restano dà vita all'”area di pensiero” “La Valle d’Aosta che cresce”. L’annuncio è arrivato questa mattina in apertura dei lavori del Consiglio regionale. E’ stata la presidente Emily Rini a leggere la nota arrivata da Restano, dove si spiega che l’area di pensiero “sarà aperta ad altri Consiglieri regionali”. 

Poco dopo ha preso la parola l’ex 18esimo consigliere di maggioranza: “I fuoriusciti dall’area di pensiero Area Civica-Pour Notre Vallée hanno costituito una nuova area che a breve confluirà in un’associazione culturale. Non si hanno pretese di diventare un partito politico, ma il gruppo cresce, si trovano condivisioni su temi e metodi: riteniamo quindi opportuno non disperdere questo serbatoio di idee positive e vogliamo generare un movimento culturale che possa portare le proprie idee al Consiglio regionale e sul territorio.”

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte