Settimana, quella appena trascorsa, di insediamenti per i nuovi consigli comunali rinnovati dopo le elezioni del 10 maggio scorso.
A Saint-Christophe il riconfermato sindaco Paolo Cheney ha scelto nella sua squadra di governo, oltre al vice Corrado Giachino, a cui vanno le deleghe alle opere pubbliche pubbliche, Manutenzioni, Viabilità, Protezione Civile; Davide Casola al Bilancio e Servizi finanziari; Nadia Noro alla Cultura,Istruzione pubblica, Servizi scolastici, Attività di gemellaggio, Massimo Martini al Commercio e Turismo, Sport, Trasporti pubblici e Dino Barmasse alle attività e Servizi Sociali, Cura della persona. Per sè il sindaco si è tenuto le deleghe all’Agricoltura, Ambiente e Territorio.
A Gressan, dove il sindaco uscente Michel Martinet, ha vinto la sfida con Mirko Impérial, la nuova Giunta è stata formalizzata venerdì scorso. Questa la squadra costruita da Martinet (deleghe alla Programmazione, Personale e Bilancio) e dal suo vice Massimo Fiabane (deleghe ai Lavori pubblici, Pianificazione territoriale e viabilità): Roberto Bonin all’Agricoltura, Territorio e Ambiente, Michelina Greco ai Servizi sociali e Famiglia, Erika Guichardaz allla Cultura e Istruzione e Stefano Porliod al Turismo, Sport, Innovazione tecnologica.
Sempre venerdì è andato in scena anche il primo consiglio della nuova legislatura a Pollein. Il Primo cittadino, Angelo Filippini, dopo il giuramento, ha presentato la nuova Giunta. Se per sé il sindaco ha tenuto le deleghe al bilancio, finanze, tributi, patrimonio, agricoltura, al vice, Enzo Magarini ha assegnato i Lavori pubblici. Della squadra fanno parte anche Maura Millet Assessore all’Istruzione, Cultura, Politiche sociali, Luca Perrier Assessore al Territorio, Ambiente e Giancarlo Manella Assessore al Turismo, Sport, Associazionismo.
Infine a Brissogne affiancheranno il sindaco, Bruno Ménabreaz e il vice Italo Cerise, l’Assessore all’Agricoltura, Ambiente e Protezione Civile Ander Minuzzo; l’Assessore alla Viabilità e Lavori Pubblici Edi Saluard e l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Attività Culturali Simona Porliod.