Nuove risorse per la pista di biathlon a Lexert e per il poligono di tiro

Firmato il l’accordo fra il presidente della Regione, Augusto Rollandin, e il sindaco Armando Chentre. La maggiore spesa prevista è di 631 mila 718 euro, che andrà a sommarsi alla somma di 1milione 800 già prevista dall’accordo a giugno 2008.
Rollandin e il sindaco di Bionaz Armando Chentre
Politica

Un nuovo accordo fra l’amministrazione regionale e il Comune di Bionaz permetterà alla pista di biathlon di Lexert di essere omologata secondo le nuove norme stabilite dalla federazione internazionale  per competizioni nazionali e internazionali. Il protocollo firmato venerdì 12 novembre fra il presidente della Regione, Augusto Rollandin, e il sindaco Armando Chentre prevede anche l’ampliamento del poligono di tiro.

A dicembre, la pista ospiterà la Coppa Italia di biathlon, a gennaio i campionati italiani di biathlon e a metà marzo i campionati italiani di sci di fondo, mentre esiste l’intenzione per i prossimi anni di candidare Bionaz ad ospitare gare di Coppa Europa.

La maggiore spesa prevista è di 631 mila 718 euro, che andrà a sommarsi alla somma di 1milione 800 già prevista dall’accordo a giugno 2008.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte