Paritetica, Mouv’ “Bisogna procedere al più presto alla nomina”

"Grave e irresponsabile" la scelta di bloccare le nomine. E' la "dimostrazione di come per qualcuno il benessere collettivo passa in secondo piano".
Consiglio regionale 26 giugno 2018 - Gruppo Mouv
Politica
Dopo la Presidente della Regione, anche Mouv’ interviene sulla mancata nomina dei componenti la commissione paritetica, definita “grave e irresponsabile”. 
Per il Movimento “sarebbe doveroso che, chi si è opposto durante la conferenza dei capogruppo alla nomina, spiegasse chiaramente ai valdostani se si tratta dell’ennesima manovra tesa al voler bloccare tutto, per dire poi che la colpa è di questo governo (e di chi ancora coerentemente come noi lo sostiene), o se è in attesa di una nuova maggioranza per procedere ad altre nomine. In ogni caso si tratta della dimostrazione di come per qualcuno il benessere collettivo passa in secondo piano”.
Infine ricordando come la Commissione “è un organismo finalizzato a trovare una sintesi risolutiva tra posizioni ed interessi potenzialmente diversi tra la Regione autonoma e lo Stato”, Mouv’ auspica “che si proceda al più presto alla nomina dei rappresentanti della Valle d’Aosta”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte