Si conoscerà nel tardo pomeriggio di domenica il nome del nuovo segretario regionale. L'Assemblea regionale del Partito democratico è stata convocata per le ore 16.45 presso l’Hotel Duca d’Aosta.
Oltre all'elezione del segretario regionale, i 44 membri eletti con le primarie di domenica 19 novembre 2017 procederanno all'elezione del presidente del'Assemblea regionale e dei due vice. A queste due ultime votazioni prenderanno parte anche i membri di diritto e i cinque membri della Commissione per il Congresso.
Il più votato alle primarie è stato l'ex Assessore regionale alle Attività produttive, Raimondo Donzel con 385 voti pari al 43,65%, seconda Sara Timpano, 292 voti 33,11%, terzo e ultimo Giovanni Sandri 205 voti 23,24%. I tre possono quindi contare rispettivamente su 19 seggi Donzel, 15 Timpano e 10 Sandri. Un eventuale accordo fra quest'ultimi due potrebbe portare Timpano alla vittoria. "Per ora siamo ancora in fase di discussione" si limita a dire la candidata segretaria del Pd regionale.