PdL in maggioranza regionale? Martedì un incontro tra le commissioni politiche in casa UV

L’incontro nella sede dell’UV oltre a fare il punto sui rapporti con il PdL affronterà anche il tema del bilancio regionale prima della discussione in aula. Fédération autonomiste e Stella Alpina lasciano la porta aperta.
Consiglio regionale
Politica

Il punto sui rapporti tra maggioranza regionale e Pdl sarà al centro dell’incontro che si terrà martedì prossimo nella sede dell’Union valdotaine nella riunione delle commissioni politiche delle forze di maggioranza regionale (Uv, Fédération autonomiste e Stella Alpina). L’incontro affronterà anche il tema del bilancio regionale prima della discussione in aula.

A dirlo all’Ansa è stato il consigliere regionale Leonardo La Torre, coordinatore di Fédération autonomiste. ‘Il rapporto che abbiamo instaurato con il Governo ha dato dei frutti significativi’‘ ha detto La Torre in merito al recente accordo sul federalismo fiscale tra Governo e Regione, anche se di fatto sull’accordo l’ok definitivo è stato rimandato ad un incontro che si terrà lunedì 22 novembre prossimo dopo che la delegazione di parte statale ha chiesto tempo per avere modo di analizzare e approfondire l’accordo prima di pronunciarsi sulla norma di attuazione.

‘Il bilancio – ha aggiunto il coordinatore di Fédération autonomiste all’Ansa – è incentrato proprio su questi accordi e su quello che è stato raggiunto su questo dialogo. Ecco perché credo che anche il Pdl, soddisfatto di questa opera di mediazione che ha fatto, non possa che riconoscersi in un bilancio che si è costruito bene anche all’interno di questo rapporto che si è creato’. Sulla stessa linea anche Rudy Marguerettaz, segretario della Stella Alpina, che ha aggiunto “Se l’ingresso del Pdl in maggioranza vuol dire che il Pdl si ritrova nel programma e nel bilancio di questa maggioranza, non possiamo dire di no’.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte