Per il commissariamento di Saint-Oyen servirà il parere del Consiglio Valle

La Giunta regionale ha deciso di richiedere il parere al Consiglio Valle "propedeutico alla successiva deliberazione che disporrà lo scioglimento del Consiglio comunale”. La data delle nuove elezioni potrebbe essere già a novembre, assieme al Comune - attualmente commissariato - di Valsavarenche.
L'abitato di Saint-Oyen
Politica

Decaduto il Consiglio comunale di Saint-Oyen, a seguito della pioggia di dimissioni degli scorsi giorni, sarà ora il Consiglio regionale a decidere il destino della Valle del Gran San Bernardo.

Tra gli atti approvati oggi, infatti, la Giunta regionale “a seguito della comunicazione da parte del sindaco e della segretaria del Comune di Saint-Oyen in merito alle dimissioni presentate da 5 componenti del Consiglio comunale” ha deliberato “di richiedere il parere al Consiglio Valle propedeutico alla successiva deliberazione della Giunta che disporrà lo scioglimento del Consiglio comunale”.

In attesa di nuove elezioni, Saint-Oyen va verso il commissariamento. La chiamata alle urne per scegliere la nuova amministrazione, però, potrebbe arrivare già a novembre, assieme quindi al Comune di Valsavarenche che nell’appuntamento elettorale della scorsa primavera non aveva raggiunto il quorum del 50 per cento più uno dei votanti e attualmente guidato dalla ex sindaca di Châtillon, Tamara Lanaro in qualità di commissaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte