Piscina di Pré-Saint-Didier, riapertura prevista nell’estate 2020

La progettazione preliminare è già stata acquisita e approvata. L'incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva è stata aggiudicata.
La piscina di Pré-Saint-Didier
Politica

La piscina di Pré-Saint-Didier potrebbe esser riconsegnata agli utenti nell’estate del 2020. E’ quanto ha spiegato in aula l’Assessore alle opere pubbliche, Stefano Borrello.
“La progettazione preliminare è già stata acquisita e approvata. L’incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva è stata aggiudicata e sono in corso le procedure per la firma del contratto. Sono previsti 70 giorni per la consegna della progettazione definitiva e 45 per quella esecutiva. Si ipotizza quindi che l’avvio dei lavori, tenuto conto di queste procedure, avvenga a novembre 2019, mentre la consegna delle opere, se rispettati i tempi, potrebbe essere prevista nell’estate del 2020”.

L’intervento ha la copertura economica per 4.3 milioni euro, di cui 2,9 milioni con fondi europei e 1,4 milioni sul bilancio regionale.

“La piscina, nel tempo, ha saputo richiamare residenti e turisti con offerte qualificate” ha ricordato nella replica la Consigliera Daria Pulz di Impegno Civico. “La politica ha il compito di scegliere come e dove investire le risorse economiche per mantenere le strutture efficienti e adeguate ai tempi. Monitoreremo l’andamento dei lavori.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte