La piscina di Pré-Saint-Didier potrebbe esser riconsegnata agli utenti nell’estate del 2020. E’ quanto ha spiegato in aula l’Assessore alle opere pubbliche, Stefano Borrello.
“La progettazione preliminare è già stata acquisita e approvata. L’incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva è stata aggiudicata e sono in corso le procedure per la firma del contratto. Sono previsti 70 giorni per la consegna della progettazione definitiva e 45 per quella esecutiva. Si ipotizza quindi che l’avvio dei lavori, tenuto conto di queste procedure, avvenga a novembre 2019, mentre la consegna delle opere, se rispettati i tempi, potrebbe essere prevista nell’estate del 2020”.
L’intervento ha la copertura economica per 4.3 milioni euro, di cui 2,9 milioni con fondi europei e 1,4 milioni sul bilancio regionale.
“La piscina, nel tempo, ha saputo richiamare residenti e turisti con offerte qualificate” ha ricordato nella replica la Consigliera Daria Pulz di Impegno Civico. “La politica ha il compito di scegliere come e dove investire le risorse economiche per mantenere le strutture efficienti e adeguate ai tempi. Monitoreremo l’andamento dei lavori.”