Saranno Alexandre Glarey, 44 anni, funzionario del Comune di Courmayeur e Francesco Rappazzo, 41 anni, dipendente di Leone Rosso i candidati alle elezioni politiche del 45 marzo di Potere al Popolo.
"Una nuova proposta nata da centinaia di assemblee in tutta Italia che unisce cittadini, movimenti, comitati e partiti della Sinistra. Insieme possiamo rimettere il potere nella mani del popolo, cominciare a decidere delle nostre vite e delle nostre comunità – spiega la nuova sigla politica in una nota – Migliaia di persone stanno aderendo. Abbiamo deciso di candidarci alle elezioni politiche del 2018. Tutte e tutti insieme. Perché se nessuno ci rappresenta, se nessuno sostiene fino in fondo le nostre battaglie, allora dobbiamo farlo noi".
Il candidato al Senato Glarey, laureato in legge, già portavoce dell'ARCI VdA, socio di Legambiente, è tra gli animatori dell'Espace Populaire di Aosta.
"Sono onorato di poter rappresentare questa nuova proposta politica per le politiche del 4 marzo – spiega Glarey – Il progetto mi ha interessato fin da subito perché dice cose chiare ad esempio sulla necessità di ridistribuire la ricchezza, inoltre, affronta tutta una serie di questioni non più rinviabili come la crisi dell'Unione europea, la politica militare italiana. E’ arrivato anche in Valle d’Aosta di guardare oltre il muro di Pont-Saint-Martin e considerare queste elezioni non come un palcoscenico per le regionali."
Il candidato alla Camera Rappazzo, laureato in scienze politiche e relazioni internazionali, è impegnato nel sociale e nell'associazionismo culturale e di solidarietà.
"Il progetto di Potere al popolo che si sta sviluppando in tutta Italia nasce dal basso – ricorda Rappazzo – il programma mi è piaciuto e poi è una lista chiaramente di sinistra"