Presidenza del Consiglio: nulla di fatto, nuovo incontro nel pomeriggio

L'incontro tra UV, UVP, PD e Stella Alpina di questa mattina si è concentrato sul tema delle elezioni di Aosta. In corso di elaborazione un documento condiviso. Per la poltrona del Presidente del Consiglio nuovo tentativo nel pomeriggio.
Politica

Nulla di fatto per la Presidenza del Consiglio Valle. L’incontro di questa mattina fra Uvp, Partito Democratico, Uv e Stella Alpina, durato circa un’ora non ha dipanato la matassa e il tema sarà nuovamente al centro di una riunione, allargata ai capigruppo, in programma nel pomeriggio di oggi. Sul tavolo del confronto di questa mattina, spiegano all’uscita i presidenti dei Movimenti, le elezioni di Aosta con la condivisione di un documento che verrà diffuso nel pomeriggio. ‘Su Aosta abbiamo fatto dei passi avanti, restano differenze sulla questione Regione" spiegano Maurizio Martin (SA), Alessia Favre (UVP) e Fulvio Centoz (PD). 

Uvp ha confermato, come già sottolineato nel comunicato diffuso di questa mattina, che l’intesa su Aosta è legata all’accettazione di alcuni paletti. "Dobbiamo ancora fare un giro nelle rispettive commissioni politiche ma abbiamo trovato una sorta di condivione" spiega Favre e Maurizio Martin aggiunge "ci siamo trovati tutti d’accordo sul procedere nel segno della discontinuità".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte