Torna, ad Aosta, Antonio Tajani. Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri sarà ospite al Théâtre de la Ville, sabato 20 settembre, alle 17.
Tajani sarà ospite della serata, organizzata per la campagna elettorale di Forza Italia – partito di cui è segretario nazionale – e La Renaissance, dal titolo “Riflessioni sulla riforma della giustizia”. durante la serata interverrà anche Renato Marini, professore e avvocato, specializzato in diritto civile.

6 risposte
possono entrare anche i minorenni?
Stamattina ho letto le parole pronunciate dal ministro degli Esteri Antonio Tajani. Attivisti e cittadini italiani a bordo della Flotilla, è il succo del suo discorso, si stanno muovendo “a loro rischio e pericolo” e non valgono quindi una mobilitazione del governo a garanzia della loro incolumità – tanto più che, dice Tajani, le loro imbarcazioni non battono bandiera italiana.
Al ministro dico che non solo sventola il tricolore su molte delle navi salpate, compresa la mia; ma anzi, a quella bandiera e all’Italia tutta gli italiani presenti nella Global Sumud Flotilla stanno dando lustro e dignità, semplicemente facendo quello che il governo ad oggi non è ancora stato in grado di fare. In primis, testimoniare solidarietà e garantire un canale umanitario per far entrare aiuti ai civili afflitti da bombe e carestia.
Il governo Meloni, di contro, non è stato in grado di esprimere una vera condanna sul massacro firmato Netanyahu: non ha alzato un dito o la voce contro chi agisce fuori dal diritto internazionale, contro chi rade al suolo scuole, ospedali, chiese e che bombarda i civili in fila per il pane. Tajani e Meloni prendano esempio dai loro omologhi spagnoli, José Manuel Albares e il premier Pedro Sánchez: il governo spagnolo ha annunciato che i cittadini spagnoli a bordo delle imbarcazioni godranno di “tutta la protezione diplomatica e consolare”. Trovate le differenze…
Nelle prossime ore ‘Morgana’, la barca su cui mi trovo, raggiungerà le acque a largo di Creta e lì si unirà alle imbarcazioni partite da Barcellona insieme al resto della spedizione italiana. Presto, tutti uniti, faremo rotta per Gaza. L’umore a bordo è alto, l’incredibile sostegno popolare che ci arriva è energia pura che spinge le nostre vele e ci dà forza.
Andiamo avanti con il vento in poppa!
Sinceramente ne facevamo anche volentieri a meno, una cariatide esponente di un governo propagandista e bugiardo che ha trovato terreno fertile nell’ignoranza squallida degli elettori senza capacità di discernimento.
P.s.: sig.Eraldo, lei è il portavoce della sig.ra Rini, visto che non manca mai di dire “Brava la Rini di qua e brava la Rini di là”?😂
Io sarò anche portavoce della Dott.ssa Rini, e allora? Per me sarebbe un onore lavorare con una persona preparata e intelligente come lei.
Lei invece, sig.ra Susanna Tamarindo, si limita a essere una gran maleducata, visto che dispensa epiteti e pagelle a tutti, dall’alto della sua statura di persona con la lingua sicuramente troppo lunga nei giudizi.
È arrivata la fenomena radical-chic che punta il dito contro gli altri senza sapere che, in realtà, almeno tre dita puntano contro di lei.
Grande Tajani, grande Rini!
Un vero piacere poter rivedere e riascoltare il Presidente Tajani, autentico Amis de la Vallée d’Aoste! Brava Emily Rini per essere riuscita a portarlo in Valle d’Aosta nonostante la sua agenda internazionale a dir poco congestionata. Un segnale di attenzione e di sensibilità al nostro territorio che merita rispetto e considerazione.