Sanità: Igor Rubbo entra nell’elenco nazionale degli idonei al ruolo direttore generale Usl

Con l’ultimo aggiornamento dell'elenco nazionale Igor Rubbo, 51 anni, è - unico valdostano - idoneo ad essere nominato direttore generale di un'azienda sanitaria, ospedaliera o di un altro ente del servizio sanitario nazionale.
Igor Rubbo
Politica

C’è anche il valdostano Igor Rubbo tra i candidati idonei a ricoprire il ruolo di direttore generale di un’azienda sanitaria locale.

Rubbo, 51 anni, di Aosta, dal 1° gennaio è direttore generale dell’Arpa della Valle d’Aosta. Con l’ultimo aggiornamento, risalente al 3 maggio scorso, è stato inserito nell’elenco nazionale dei soggetti idonei ad essere nominati direttori generali delle aziende sanitarie locali delle aziende ospedaliere e degli altri enti del servizio sanitario nazionale.

Numerosi e complessi i requisiti richiesti per la selezione. Tra questi la copertura di ruoli dirigenziali per almeno 7 anni, una formazione manageriale o una carriera universitaria, la partecipazione a corsi di formazione specialistici.

Nel recente passato il dirigente regionale era stato nominato dalla giunta coordinatore del Dipartimento personale e organizzazione della Regione e prima ancora direttore generale dell’Unità sanitaria locale della Valle d’Aosta. Una nomina quest’ultima che era finita al Tar e al Consiglio di Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte