Un consiglio comunale straordinario per l’8 settembre. A chiederlo al Presidente Michele Monteleone sono tutti i gruppi di opposizione, per affrontare la "gravissima crisi politico-istituzionale venuta a crearsi dopo la decadenza del Segretario Generale Donatella D’Anna".
Alpe, l’Altra Valle d’Aosta, la Lega Nord e il M5S annunciano la presentazione di alcune "proposte per cercare di far uscire il comune di Aosta da questa situazione di stallo e sbloccarlo dalla pericolosa impasse in cui è precipitato".
I gruppi di minoranza sottolineano in una nota come "il braccio di ferro che ha portato alla decadenza del Segretario Generale, fortemente voluto dal Sindaco Centoz, ha provocato una situazione di blocco istituzionale e di paralisi delle attività politiche che non ha consentito di mettere in atto molti adempimenti essenziali per le attività amministrative quotidiane. La scarsa operatività della Giunta è ormai un dato di fatto e, a tre mesi dall’insediamento della nuova amministrazione, i cittadini attendono risposte concrete per le attività economiche e per la vita di tutti i giorni."