Stallo di Governo, Rini: “Pronta ad aderire ad un progetto amministrativo”

"La nostra bella regione meriti stabilità. Stabilità che serve principalmente per dare risposte e trovare soluzioni ai problemi della comunità".
Emily Rini
Politica

No a progetti di fusione, sì a progetti amministrativi. E’ dalle pagine di Facebook che Emily Rini chiarisce la sua posizione rispetto al percorso avviato da Alpe, Uv e Uvp a cui si è aggregato Stella Alpina.

“Partendo dai principi autonomisti che mi hanno sempre contraddistinta, – spiega la consigliera regionale –  l’intenzione mia e di chi mi supporta è quella di sostenere un progetto amministrativo che declini chiaramente le cose da fare per la nostra regione e che riunisca tutte le persone, movimenti e forze politiche che desiderano costruire un progetto solido che sappia guardare al futuro cercando di superare veti e personalismi”. 

L’ex Assessore alla Cultura si dice invece di non esser “nelle condizioni di aderire a progetti di fusione o federazione tra forze politiche poiché credo fermamente che un progetto di questo tipo richieda tempistiche diverse”.

“Credo che la nostra bella regione meriti stabilità.  – aggiunge Rini – Stabilità che serve principalmente per dare risposte e trovare soluzioni ai problemi della comunità che è sempre più in affanno”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte