I lavori di manutenzione sulla volta del Tunnel del Monte Bianco andranno eseguiti fra 6/7 anni e dureranno un anno o due, “a seconda del tipo di manutenzione” previsto.
A dirlo in aula è stato il Presidente della Regione, Antonio Fosson, rispondendo ad un’interpellanza dei gruppi Lega e Mouv’.
“Queste sono le notizie che abbiamo raccolto in questi giorni, in modo formale dai nostri due rappresentanti – ha detto Fosson – e in modo informale dalla direzione amministrazione unica dell’azienda. Abbiamo chiesto altri dati in modo preciso”.
Fosson ha, quindi, spiegato come gli interventi necessari non potranno che avvenire con la chiusura del Traforo del Bianco. “La chiusura rappresenta un grosso pericolo per l’economia valdostana”.
Nella replica il consigliere di Mouv’ Roberto Cognetta ha ricordato come “i 6/7 anni sono un lasso di tempo, dipende da cosa decide la società. Inoltre dalle mie informazioni la chiusura sarà di 2/3 anni”. L’ex Assessore alle Finanze, Stefano Aggravi ha invece invitato il governo a “mantenere l’allerta su questo problema”.