Troppi incidenti allo svincolo di Pontey: Tillier sollecita i lavori per la rotonda, ma tutto tace

Nell’aprile 2018 il sindaco di Pontey aveva chiesto un incontro con la Regione, l'Anas e i comuni interessati Châtillon e Saint-Denis per “avere certezza sui tempi di avvio dei lavori". Nessuna risposta ad oggi.
Rudy Tillier
Politica

All’indomani del grave incidente di ieri mattina, quando un’auto e una moto si sono scontrati sulla statale 26 all’altezza dello svincolo per Pontey, si riaccende il dibattito intorno alla costruzione di una rotonda sulla statale, all’altezza dello svincolo per Pontey.

A sollecitare un incontro a Regione e Anas, ormai tre mesi or sono, è stato il sindaco di Pontey, Rudy Tillier che ad oggi, non ha però ricevuto risposta da parte dei vertici dell’Anas della Regione. “Ad oggi tutto tace, non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione formale, né nessuna telefonata”.

Il primo cittadino di Pontey aveva chiesto, in particolare, un incontro con la Regione, l'Anas e i comuni interessati Châtillon e Saint-Denis per fare il "punto dell’iter amministrativo, ma soprattutto per “avere certezza sui tempi di avvio dei lavori".

Della possibilità di costruire una rotonda in quel punto, che potrebbe attenuare le situazioni di grave pericolosità, sia per coloro che percorrono la strada regionale n. 10 e si immettono in direzione Aosta, e sia soprattutto per coloro che provengono da Châtillon e svoltano in direzione Pontey se ne parla dal lontano 2007spiega Tillier. “Di rotonde se ne costruiscono ovunque, solo qui da noi la situazione è immutata da anni” rincara il sindaco. “La situazione sembrava essersi sbloccata con la comunicazione dell’avvio dei lavori nel 2016, ma siamo nel 2018, nulla è accaduto, e gli incidenti in quel punto continuano a fare vittime”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte