Tunnel del Gran San Bernardo, Viérin: “Al lavoro per riaprire in sicurezza entro il 30 di novembre”

Durante la settimana assieme al collega Aurelio Marguerettaz, il Presidente ha incontrato Anas, i vertici della società e il presidente del Canton Vallese.
Tunnel Gran San Bernardo
Politica

“Stiamo lavorando per arrivare alla riapertura urgente e in sicurezza del Tunnel del Gran San Bernardo rispettando le date che sono state indicate”. A dirlo questa mattina nella tradizionale conferenza stampa di Giunta è il Presidente, Laurent Viérin. Durante la settimana assieme al collega Aurelio Marguerettaz, il Presidente ha incontrato Anas, i vertici della società e il presidente del Canton Vallese. Nelle scorse settimane la Sitrasb aveva indicato la data del 30 novembre come possibile riapertura del Tunnel. 

“La priorità rimane l’apertura” ribadisce Viérin. Aspettando fine novembre e sperando in una meteo clemente, l'obiettivo rimane, anche alla luce di quanto avvenuto ieri con i primi fiocchi caduti sul Colle del Gran San Bernardo, fare informazione e prevenzione. "I turisti vanno informati sulla questione delle catene a bordo o dei pneumatici adatti. Bisogna avere una regia coordinata per agire in modo tempestivo e prevenire". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte