Una delegazione del Consiglio regionale in visita al carcere di Brissogne

Venerdì 13 agosto, dalle ore 10.30. L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto “Ferragosto in carcere”, promossa dai Radicali italiani per i giorni 13, 14 e 15 agosto 2010.
Il carcere di Brissogne
Politica

Una delegazione del Consiglio regionale farà visita venerdì 13 agosto al Carcere di Brissogne nell’ambito dell’iniziativa  “Ferragosto in carcere”, promossa dai Radicali Italiani per i giorni 13, 14 e 15 agosto 2010.

Guidati dal Presidente del Consiglio regionale, Alberto Cerise, dalle 1030 di venerdì, entreranno alla Casa circondariale di Aosta i Consiglieri Luciano Caveri, Alberto Crétaz, Diego Empereur, Carmela Fontana, Roberto Louvin, Gabriele Maquignaz, Gianni Rigo, Emily Rini e Andrea Rosset.

“L’iniziativa  – si legge in una nota – si pone come obiettivo la verifica della situazione all’interno della Casa Circondariale, il confronto con tutte le realtà operanti nell’istituto di pena, in primis il personale di custodia, che svolge efficacemente il proprio compito nonostante le croniche carenze di organico le quali, tra l’altro, non consentono di svolgere la fondamentale funzione riabilitativa, oltre alle difficoltà relative al sovrapopolamento.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte