Unioni civili, appello ai parlamentari valdostani affinché sostengano il Ddl Cirinnà

"Vi sono all'incirca 100.000 famiglie omogenitoriali in Italia che aspettano di essere considerate eguali davanti alla legge e non possiamo attendere per l'ennesima volta perché si tuteli il nostro amore" spiega il coordinatore di Valeur d'Aimer.
Politica

"Vi sono all’incirca 100.000 famiglie omogenitoriali in Italia che aspettano di essere considerate eguali davanti alla legge e non possiamo attendere per l’ennesima volta perché si tuteli il nostro amore, il nostro futuro e la nostra dignità". Così Samuele Tedesco, coordinatore di Valeur d’Aimer, associazione contro le discriminazioni omofobiche nel rivolgere un appello ai parlamentari valdostani Albert Lanièce e Rudi Marguerettaz affinché "sostengano il Ddl Cirinnà sulle unioni civili o, per lo meno, non lo ostacolino". Tedesco ha inviato una lettera ai parlamentari valdostani.

"Speriamo da cittadini che vi hanno permesso l’elezione rispettivamente al Senato della Repubblica e alla Camera dei Deputati – scrive Tedesco – che rispettiate quegli stessi principi, portati avanti durante la campagna elettorale, dell’autonomia e della tutela di tutti i cittadini che costituiscono una minoranza, proprio come quella omosessuale che, per citare alcune parole di Emile Chanoux pronunciate in altro contesto ‘non è grande per il numero, ma è una fiaccola perché porta il futuro’

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte