UniVdA, il Rettore Cassella: “fallito il tentativo per disporre illegittimamente la mia revoca”

Scampata la revoca, dopo il Consiglio dell’Università di oggi, nel primo pomeriggio, il Rettore uscente – il suo mandato scadrà naturalmente il 1° novembre – si toglie qualche sassolino dalla scarpa: "Le iniziative per delegittimarmi hanno subito una brusca frenata".
Politica

Scampata la revoca, dopo il Consiglio dell’Università di oggi, nel primo pomeriggio, il Rettore uscente dell’UniVdA Fabrizio Cassella – il suo mandato scadrà naturalmente il 1° novembre, quando sarà sostituito da Maria Grazia Monaci – si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

Non è piaciuto a Cassella, alla guida dell’Ateneo valdostano da sette anni, il “braccio di ferro” nato dalla frattura con buona parte del corpo docente e amministrativo, e che ha coinvolto parte della politica regionale.

Infatti scrive in una nota: “Sono il Rettore dell’Univda fino alla fine regolare del mio mandato il prossimo novembre. È fallito il tentativo per disporre illegittimamente la mia revoca. Le iniziative per delegittimarmi hanno subito una brusca frenata nella seduta odierna del Consiglio dell’Università e sono implosi a seguito del parere legale che ha messo ciascuno di fronte alle proprie responsabilità. Continuerò pertanto il mio lavoro e il mio servizio al territorio valdostano con l’impegno finora profuso e adoperando tutte le mie energie per difendere l’autonomia di UniVda e per non raccogliere le provocazioni da parte di quelli che si sono adoperati in questi tre mesi per screditarmi e per cercare di sostituirmi anzitempo”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte