Sarà il vice presidente David Follien a guidare l’Uv nell’attesa di poter convocare gli organi interni del Movimento. Come previsto, infatti, dallo Statuto il Presidente Erik Lavevaz e il vice Davide Sapinet, con l’elezione in Consiglio Valle sono decaduti dai rispettivi ruoli.
Gli altri membri del Comité Fédéral restano in carica, invece, fino al rinnovo. Oltre a Follien, il tesoriere Federico Perrin, Sara Favre, Pierre Bonel, Henry Calza, Guido Grimod, il senatore
Albert Lanièce, l’animateur della Jeunesse Valdôtaine Daniele Grange. A questi, come previsto dallo Statuto, si aggiungono il presidente della regione Lavevaz e il capogruppo Marguerettaz. Inoltre un rappresentante dei sindaci sarà nominato al posto del consigliere regionale Giulio Grosjacques.
“Il Comité continuerà a lavorare – spiega una nota – rispettando le linee programmatiche approvate in occasione dell’ultimo congresso. Nel frattempo sarà delineato il percorso che porterà all’organizzazione del prossimo congresso nella primavera 2021. “