Contenuto Pubblicitario

A Fénis una settimana di festa per la patronale di San Maurizio

Da venerdì 15 a venerdì 22 settembre la pro loco del paese proporrà attività e menù per tutti i gusti.
Le attività della patronale di San Maurizio a Fénis
Pubbliredazionali

Fénis si prepara a festeggiare il suo santo patrono, San Maurizio, con quattro giorni di musica, sport, buon cibo e tanto divertimento. Organizzata dalla pro loco del paese, la manifestazione avrà come sua tradizionale cornice l’area verde di Tsanté de bouva; per l’occasione, peraltro, l’area parcheggio del castello in zona Hôtel e ristorante Comtes de Challand sarà resa disponibile gratuitamente.

Si comincerà alle 20,00 di venerdì 15 settembre con la cena dei coscritti di Fénis classi 2004 e 2005, seguita alle 22,30 dalla serata discoteca a ingresso libero curata da Pump it. L’indomani, sabato 16 settembre, dalle 14,30 i più sportivi potranno cimentarsi nella gara di palet del Trofeo Giovanni Piccot; dopo una gustosa cena a base di tartiflette, tutti in piedi a ballare con l’orchestra I ragazzi del villaggio. Domenica 17 settembre la protagonista musicale della scena fénisande sarà la cantante valdostana Lady Barbara, che accompagnata dal suo personale ensemble allieterà i presenti dalle 15,30 e sino a tarda sera; il ristorante prevederà una duplice proposta, un sostanzioso stinco con contorno di patatine e una succulenta trippa accompagnata da fagioli.

La festa patronale di San Maurizio proseguirà poi venerdì 22 settembre, giorno del santo protettore di Fénis, con un programma variegato e adatto a tutti. Dopo la gara di bocce a baraonda, che richiede l’iscrizione in loco e che sarà disputata presso l’area verde o presso il campo coperto di frazione Chez Sapin in caso di maltempo, è prevista la gara di belote a baraonda, con adesioni a partire dalle 14,30 (per informazioni contattare il numero di telefono 3481503435). Alle 17,45, poi, dai piedi del suggestivo Castello di Fénis e nella cornice della via centrale del paese le associazioni locali sfileranno sino alle 18,30, orario delle celebrazioni della consueta messa e della successiva cerimonia di consegna della carta di maturità civica ai neo diciottenni. Goduta la frittura di calamari con patatine e la dolce torta del patrono preparate dalla pro loco, la serata si concluderà con l’esibizione aperta a tutti dell’orchestra I summer.

Per informazioni:

Pro loco Fénis

Telefono: 3474089227

Email: fenis.proloco@gmail.com

Facebook: pro loco Fénis 2.0

Instagram: proloco_fenis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte