Contenuto Pubblicitario

A Fénis una settimana di festa per la patronale di San Maurizio

Da venerdì 15 a venerdì 22 settembre la pro loco del paese proporrà attività e menù per tutti i gusti.
Le attività della patronale di San Maurizio a Fénis
Pubbliredazionali

Fénis si prepara a festeggiare il suo santo patrono, San Maurizio, con quattro giorni di musica, sport, buon cibo e tanto divertimento. Organizzata dalla pro loco del paese, la manifestazione avrà come sua tradizionale cornice l’area verde di Tsanté de bouva; per l’occasione, peraltro, l’area parcheggio del castello in zona Hôtel e ristorante Comtes de Challand sarà resa disponibile gratuitamente.

Si comincerà alle 20,00 di venerdì 15 settembre con la cena dei coscritti di Fénis classi 2004 e 2005, seguita alle 22,30 dalla serata discoteca a ingresso libero curata da Pump it. L’indomani, sabato 16 settembre, dalle 14,30 i più sportivi potranno cimentarsi nella gara di palet del Trofeo Giovanni Piccot; dopo una gustosa cena a base di tartiflette, tutti in piedi a ballare con l’orchestra I ragazzi del villaggio. Domenica 17 settembre la protagonista musicale della scena fénisande sarà la cantante valdostana Lady Barbara, che accompagnata dal suo personale ensemble allieterà i presenti dalle 15,30 e sino a tarda sera; il ristorante prevederà una duplice proposta, un sostanzioso stinco con contorno di patatine e una succulenta trippa accompagnata da fagioli.

La festa patronale di San Maurizio proseguirà poi venerdì 22 settembre, giorno del santo protettore di Fénis, con un programma variegato e adatto a tutti. Dopo la gara di bocce a baraonda, che richiede l’iscrizione in loco e che sarà disputata presso l’area verde o presso il campo coperto di frazione Chez Sapin in caso di maltempo, è prevista la gara di belote a baraonda, con adesioni a partire dalle 14,30 (per informazioni contattare il numero di telefono 3481503435). Alle 17,45, poi, dai piedi del suggestivo Castello di Fénis e nella cornice della via centrale del paese le associazioni locali sfileranno sino alle 18,30, orario delle celebrazioni della consueta messa e della successiva cerimonia di consegna della carta di maturità civica ai neo diciottenni. Goduta la frittura di calamari con patatine e la dolce torta del patrono preparate dalla pro loco, la serata si concluderà con l’esibizione aperta a tutti dell’orchestra I summer.

Per informazioni:

Pro loco Fénis

Telefono: 3474089227

Email: fenis.proloco@gmail.com

Facebook: pro loco Fénis 2.0

Instagram: proloco_fenis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte