Contenuto Pubblicitario

Adotta un Cru di Grosjean. L’idea regalo per degustare un vino di qualità che si è fatto nascere

Un’adozione simbolica che consentirà di vivere in prima persona l’esperienza di coltivare, far crescere e produrre un vino di eccellenza. Tante sorprese per chi adotta: dalla bottiglia di vecchia annata del Cru scelto, alla visita guidata alla cantina con degustazione fino alle bottiglie, personalizzate, della nuova annata.
Grosjean
Pubbliredazionali

Un regalo originale per gli appassionati del prezioso nettare di Bacco: la possibilità di degustare vino di qualità che si è contribuito per un anno a far nascere, seguendo passo dopo passo la sua vita, le lavorazioni, e infine la vendemmia.

A proporla da alcuni mesi è l’azienda Grosjean con l’iniziativa Adotta un Crudelle vigne Tzeriat e Rovettaz, lungo la via Francigena, fra Quart e Saint-Christophe.

Il percorso di adozione si articola in diverse tappe che corrispondono alle fasi di produzione e lavorazione. Il primo step consiste nella scelta del Cru tra le vigne Rovettaz (Cornalin, Fumin e Petite Arvine) e Tzeriat (Pinot Noir e Montmary), che hanno entrambe la caratteristica di essere tra i migliori terroir del centro Valle e che danno vita ad alcuni tra i più noti vitigni autoctoni della regione. Una volta scelto il Cru, il nome e cognome dell’adottante verrà inserito sulla testata del filare adottato e sul certificato di adozione. Quest’ultimo verrà spedito assiema ad una bottiglia di vecchia annata del Cru scelto, non più disponibile sul mercato. Da qui in poi sarà possibile seguire la produzione in vigna e in cantina, partecipando da lontano con la Famiglia Grosjean ai momenti più importanti della stagione vinicola: la potatura (da gennaio a marzo), la legatura (in marzo e aprile), la vendemmia di settembre e tutte le altre operazioni di cantina.

L’adozione può essere fatta anche come “regalo”, tanto che viene offerta una visita della cave e del vigneto adottato in qualsiasi momento dell’anno, corredata da degustazione di varie tipologie di vini. L’acquisto di ulteriori bottiglie di vino durante la giornata di visita della cantina dà diritto ad uno sconto del 10%. In caso di impossibilità, il buono sconto è valido anche per l’acquisto tramite nostro e-commerce. Alla fine del ciclo annuale sottoscritto, si riceveranno 6 bottiglie (in scatola di legno) della nuova annata del vigneto adottato con etichetta personalizzata col proprio nome e cognome.

“Il Cru – racconta Simon Grosjean – è la parte della vigna più bella, quella che produce grappoli di maggiore qualità e da cui si estrae il vino migliore”.

I costi dell’adozione, simbolica, variano dai 140 ai 190 euro, a seconda del Cru scelto.

Per informazioni:

Grosjean vins
Frazione Ollignan, 2
11020 Quart
Telefono: 0165 775791

Email: info@grosjeanvins.it

Sito

Pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte