Contenuto Pubblicitario

“Agorà: vita professionale sociale”: al via i percorsi formativi di Projet Formation

Sono rivolti a persone disabili, ex detenuti e persone in situazione di svantaggio sociale, in possesso delle autonomie e delle abilità cognitive, relazionali e comportamentali minime per consentire la frequenza a un’attiva formativa.
Formazione
Pubbliredazionali

Loghi FSE

Rafforzare l’autonomia, facilitare l’integrazione e la partecipazione attiva alla vita comunitaria. Sono questi gli obiettivi dei percorsi formativi rivolti a persone disabili, ex detenuti e persone in situazione di svantaggio sociale, in possesso delle autonomie e delle abilità cognitive, relazionali e comportamentali minime per consentire la frequenza a un’attiva formativa, organizzati da Progetto Formazione – Projet Formation, nell’ambito del Programma operativo “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione 2014/20 (FSE)”.

Alfabetizzazione informatica: 100 ore
Il percorso prevede una prima parte sviluppata su 12 ore, riguardante la struttura del Personal Computer, una seconda dedicata al pacchetto Office distribuita su 66 ore e un’ultima tranche di 22 ore in cui sarà approfondita la navigazione su internet e la funzione della posta elettronica. Alla fine del corso sarà possibile sostenere gli esami ECDL “Computer Essentials e Online Essentials”.

La preparazione al concorso pubblico: 100 ore
Al fine di poter preparare un concorso pubblico, Progetto Formazione propone un corso di base da 20 ore e di 80 ore per il francese.

Orientamento ai servizi pubblici e privati e la ricerca attiva del lavoro: 100 ore
Per l’orientamento ai servizi pubblici e privati sono previste 60 ore, mentre il restante del corso – 40 ore – sarà dedicato alla ricerca attiva del lavoro 40 ore.

Le iscrizioni sono prorogate fino al 14/08/2020, via mail, all’indirizzo iscrizioni@progettoformazione.org. Il modulo reperibile sul sito internet di Projet Formation andrà compilato, firmato e rinviato scansionato, via mail, con allegato un documento di identità e la copia dell’attestazione di svantaggio sociale o il patto di servizio rilasciato dal Centro per l’impiego dove risulta la condizione di beneficiario di percorsi integrati. La selezione dei corsi è prevista per il mese di agosto 2020.

PROGETTO FORMAZIONE SCRL
Loc. Autoporto, 14 11020 Pollein (AO)
Loc. Panorama, 24 – 11024 Châtillon (AO)
Per informazioni: 3392074979 – 3392075048

Agorà vita professionale sociale” al via i percorsi formativi di Projet Formation
Agorà vita professionale sociale” al via i percorsi formativi di Projet Formation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte