Contenuto Pubblicitario

“Agorà: vita professionale sociale”: al via i percorsi formativi di Projet Formation

Sono rivolti a persone disabili, ex detenuti e persone in situazione di svantaggio sociale, in possesso delle autonomie e delle abilità cognitive, relazionali e comportamentali minime per consentire la frequenza a un’attiva formativa.
Formazione
Pubbliredazionali

Loghi FSE

Rafforzare l’autonomia, facilitare l’integrazione e la partecipazione attiva alla vita comunitaria. Sono questi gli obiettivi dei percorsi formativi rivolti a persone disabili, ex detenuti e persone in situazione di svantaggio sociale, in possesso delle autonomie e delle abilità cognitive, relazionali e comportamentali minime per consentire la frequenza a un’attiva formativa, organizzati da Progetto Formazione – Projet Formation, nell’ambito del Programma operativo “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione 2014/20 (FSE)”.

Alfabetizzazione informatica: 100 ore
Il percorso prevede una prima parte sviluppata su 12 ore, riguardante la struttura del Personal Computer, una seconda dedicata al pacchetto Office distribuita su 66 ore e un’ultima tranche di 22 ore in cui sarà approfondita la navigazione su internet e la funzione della posta elettronica. Alla fine del corso sarà possibile sostenere gli esami ECDL “Computer Essentials e Online Essentials”.

La preparazione al concorso pubblico: 100 ore
Al fine di poter preparare un concorso pubblico, Progetto Formazione propone un corso di base da 20 ore e di 80 ore per il francese.

Orientamento ai servizi pubblici e privati e la ricerca attiva del lavoro: 100 ore
Per l’orientamento ai servizi pubblici e privati sono previste 60 ore, mentre il restante del corso – 40 ore – sarà dedicato alla ricerca attiva del lavoro 40 ore.

Le iscrizioni sono prorogate fino al 14/08/2020, via mail, all’indirizzo iscrizioni@progettoformazione.org. Il modulo reperibile sul sito internet di Projet Formation andrà compilato, firmato e rinviato scansionato, via mail, con allegato un documento di identità e la copia dell’attestazione di svantaggio sociale o il patto di servizio rilasciato dal Centro per l’impiego dove risulta la condizione di beneficiario di percorsi integrati. La selezione dei corsi è prevista per il mese di agosto 2020.

PROGETTO FORMAZIONE SCRL
Loc. Autoporto, 14 11020 Pollein (AO)
Loc. Panorama, 24 – 11024 Châtillon (AO)
Per informazioni: 3392074979 – 3392075048

Agorà vita professionale sociale” al via i percorsi formativi di Projet Formation
Agorà vita professionale sociale” al via i percorsi formativi di Projet Formation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte