Contenuto Pubblicitario

Al via la nuova stagione sportiva per l’École de Patinage Aosta

Per prenotare le prove gratuite contattare i numeri 3331337851 (Gabriele) o 3406222425 (Stefania).
École de Patinage Aosta
Pubbliredazionali

Sta per iniziare una nuova ed entusiasmante stagione per la società di pattinaggio su ghiaccio École de Patinage Aosta!

Nato 3 anni fa, il club si avvale dello staff più competente e qualificato in Valle d’Aosta, composto dall’allenatrice di 4° livello Coni Stefania Manenti, dai 2 allenatori di 2° livello Gabriele Maraviglia e Cristina Canestri e dai 2 allenatori di 1°livello Giancarlo Semplicini, anche coreografo, e Valentina Caminiti; completano il nutrito gruppo i 2 maestri di base Claudia Brunello e Coralie Figerod e 5 aspiranti maestri di base.

L’École de Patinage Aosta si occupa sia di pattinaggio sincronizzato, con le Ice Sparkles, che di pattinaggio artistico individuale. In ambedue le discipline gli insegnanti della società valdostana si sono da sempre distinti per aver ottenuto durante i propri 20 anni di attività i migliori risultati di tutta la regione: oltre a vantare una squadra di sincronizzato che ha conquistato il titolo di Campione italiano per la categoria Basic, spiccano nel settore singolo campioni interregionali, nazionali soprattutto nel settore maschile e 6 atleti facenti parte della nazionale italiana.

Gli iscritti di alto livello all’École de Patinage Aosta prendono regolarmente parte a stage internazionali tra Finlandia, Canada, Stati Uniti, Francia, Germania e Russia; ma l’attenzione di allenatori e maestri è ben rivolta anche alle esigenze dei piccoli pattinatori che vogliono avvicinarsi al pattinaggio artistico e al pattinaggio sincronizzato. È per questo che ogni anno la società organizza specifici corsi di avviamento grazie ai quali in passato decine di atleti hanno avuto modo di inseguire i propri sogni volteggiando sul ghiaccio in un efficace connubio tra dedizione e divertimento.

Nemmeno quest’anno fa eccezione. È difatti possibile prenotare le proprie prove gratuite, con lezioni fissate lunedì, mercoledì e sabato, contattando telefonicamente o tramite Whatsapp i numeri 3331337851 (Gabriele) o 3406222425 (Stefania); coloro che invece possiedono già una buona formazione al pattinaggio e vogliano unirsi alle squadre Ice Sparkles dell’École de Patinage Aosta possono ugualmente domandare allo staff ulteriori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte