Contenuto Pubblicitario

Al via la stagione 2022/2023 dell’Ecole de patinage Aosta: corsi per tutti e per tutti i livelli

I corsi si terranno presso il Palaghiaccio di Corso Lancieri nei giorni di lunedì 17.30-18.30 mercoledì 17.30-18.30 e sabato 10.00-11.00. Si possono prenotare le prove gratuite telefonando o inviando un messaggio Whatsapp a Gabriele 333-1337851 o a Stefania 340-6222425.
Ecole Patinage
Pubbliredazionali

Inizia la scuola, iniziano le attività sportive e inizia anche l’attività dell’Ecole de patinage Aosta.

Attività che, in realtà, per la società di pattinaggio su ghiaccio, nata lo scorso anno, non si è mai fermata durante l’estate. Sia gli allievi della specialità singolo sia quelli della specialità sincronizzato si sono avvicendati sul ghiaccio di Aosta e di Piazzatorre (BG) per affinare la preparazione per la stagione che è alle porte.

La scorsa stagione ha portato buoni frutti alla neonata società che si è fregiata del titolo di Campioni italiani con la squadra Basic di sincronizzato delle Ice Sparkles e un altrettanto prestigioso 3° posto nella finale nazionale della squadra Juvenile. Proprio nell’anno in cui hanno festeggiato i 10 anni di attività sportiva è arrivato un titolo che ha dato nuova linfa al team di allenatori capeggiato da Gabriele Maraviglia, allenatore di sincronizzato e di singolo di 2° livello. Insieme a lui lo staff è completato dall’allenatrice di 4° livello europeo Stefania Manenti, unica in Valle a potersi forgiare di questo titolo ottenuto proprio nel 2022 dopo un anno di corso presso il Coni a Roma. Valentina Caminiti, insegnante di sincronizzato di 1° livello, Claudia Brunello, maestro di base e al coreografo Giancarlo Semplicini, anche allenatore di 1° livello di danza e di artistico.

Ecole Patinage
Ecole Patinage

La società, oltre alla specialità del sincronizzato che la vede tra le migliori squadre in Italia, ha numerosi atleti di buon livello per quanto riguarda la specialità singolo. Molti nuovi piccoli atleti si sono avvicinati alle due specialità lo scorso anno dimostrando nel saggio finale di coltivare la passione per uno sport completo, sano e che permette di esprimere la propria personalità attraverso la musica e la gestualità.

Anche quest’anno partiranno i corsi di avviamento al pattinaggio per tutti coloro che si vogliono avvicinare a questa disciplina sia per intraprendere un percorso sportivo, sia per coloro che vogliono imparare i fondamentali del pattinaggio su ghiaccio.

Ecole de Patinage si occupa non solo di agonismo e preagonismo, ma anche di corsi avanzati per chi vuole migliorare le proprie abilità sul ghiaccio e di corsi per adulti di tutti i livelli.

I corsi si terranno presso il Palaghiaccio di Corso Lancieri nei giorni lunedì  17.30-18.30 mercoledì 17.30-18.30 e sabato 10.00-11.00. Si possono prenotare le prove gratuite telefonando o inviando un messaggio Whatsapp a Gabriele 333-1337851 o a Stefania 340-6222425. I pattini saranno dati in uso dalla società senza costi aggiuntivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Pubbliredazionali