Contenuto Pubblicitario

Al vivaio di Au Potager de Grand-Mère tutto per abbellire e colorare balconi e giardini

Fiori, piante aromatiche, piante da frutto a radice nuda sono disponibili nel punto vendita di Fénis e su richiesta al Mercato coperto di Aosta, ai mercati rionali del giovedì, del venerdì ed a breve del lunedì.
Au potager de grand mère
Pubbliredazionali

In questo periodo le temperature si fanno più miti, le giornate si allungano, la natura si risveglia. E’ giunto il momento di pensare alle piante e ai fiori per rallegrare i balconi e i giardini, dare agli ambienti una nota di colore e portare una ventata di profumo in casa.

Il vivaio allestito da Alessio e Mattia Nicoletta di Au Potager de Grand-Mère – l’azienda agricola che si è già affermata in Valle d’Aosta per la coltivazione di ortaggi a Km zero, per la produzione di uova e polli ruspanti –  è pronto anche questo anno a soddisfare la voglia di green dei valdostani con il pollice verde e a dispensare preziosi consigli anche a chi, con le piante, non ha ancora un buon rapporto.

A Fénis, in Fraz. Les Crêtes, in una serra dedicata e visitabile negli orari di apertura dell’azienda agricola, trovano posto una grande varietà di fiori da balcone a partire dalle viole, senza dimenticare le primule, le rose, le petunie, le surfinie e i gerani ecc…

“E’ possibile venire ad acquistare in vivaio, ma su prenotazione possiamo consegnare le piante anche al Mercato coperto di Aosta, il martedì e il sabato mattina, il giovedì in Viale della Pace, il venerdì in piazza della Lupa ed a breve anche al mercato del lunedì in via Montfallère” spiega Mattia Nicoletta.

Oltre ai fiori, il vivaio Au Potager propone piantine di erbe aromatiche sempre indispensabili in cucina, le piante da frutto a radice nuda le barbatelle di vite. “Grazie alla collaborazione con alcune aziende di Campagna Amica quest’anno possiamo anche accontentare i clienti che desiderano fiori recisi”.

Il risveglio della natura coincide anche con la ripartenza degli orti familiari. Forti di un’esperienza di piantumazione più che decennale, Mattia e Alessio propongono anche i trapianti da orto già disponibili nel vivaio di Au Potager de Grand-Mère.

Le piante, i fiori del vivaio come le verdure e i prodotti trasformati di Au Potager sono prenotabili al numero 3391797608 (Mattia Nicoletta). Chi desiderasse ricevere aggiornamenti settimanali su whatsapp per conoscere disponibilità e prezzi e prenotare verdure, fiori e trasformati può chiedere di essere inserito nella lista broadcast di Au Potager inviando un messaggio allo stesso numero salvandolo poi in rubrica.

La merce prenotata può essere ritirata al punto vendita o nei vari mercati di Aosta.

Per informazioni

Au Potager de grand-mère
Frazione Les Crêtes 11 Fénis
Alessio tel. 333.4614185
Mattia tel. 339.1797608

Orario

Dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18
Sabato 8.30-12.00 e 15– 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte